Posizionamento Siti Web sui Motori di Ricerca

Dopo aver realizzato un sito web, per quanto bello e pieno di contenuti possa essere, è come avere un negozio nel deserto. Serve farlo conoscere per far sì che diventi in breve tempo un'attività commerciale nel pieno centro di una metropoli. Il denaro che avrete investito per realizzarlo nel miglior modo possibile, non sarà sfruttato nelle sue reali possibilità e vi troverete ad essere visitati soltanto da chi indirizzerete voi o da clienti che già vi conoscono. Avete quindi la necessità di renderlo visibile affinché dei potenziali clienti vi trovino nei primi posti sui Motori attraverso l'inserimento delle parole utilizzate nella ricerca.

Riuscire a posizionare un sito attraverso una indicizzazione favorevole all'interno dei motori di ricerca è un'arte che richiede esperienza e analisi delle condizioni e del mercato, oltre che l'inventiva dell'operatore. Inoltre richiede un'attività costante e diversificata dovuta alla diversità di comportamento dei Motori fra loro ed alla continua modifica dei parametri di indicizzazione.

Le fasi necessarie sono:

  • Studio approfondito del sito, come è realizzato e i suoi contenuti
  • Analisi del settore merceologico in cui opera l'azienda
  • Valutazione degli obiettivi da raggiungere e analisi della concorrenza
  • Ottimizzazione del codice HTML del sito finalizzato al posizionamento

Questo tipo di intervento non è da confondere con quello effettuato automaticamente con l'utilizzo di software che il più delle volte, oltre a non raggiungere il risultato sperato, invia informazioni ai motori considerate spam e per tale motivo esclude il sito web (bannato) dall'indicizzazione.

Contattaci

  • AXSET - Via Frugoni 1 - 20162 Milano - (+39) 02 36631784 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P. IVA 06421040962